Home    |     Trailer    |     Il gioco    |     Regole    |     Policy    |     Contatto


IL GIOCO

Erocity è una città di fantasia ambientata ai giorni nostri, dove vige la legge reale del paese, con negozi, strade, locali, agenzie, servizi, stanze e dove i cittadini svolgono i lavori più svariati, attenendosi alla realtà quotidiana con un certo riferimento di sicuro non obbligatorio all'Erotismo: questo è considerato una caratteristica di questo gioco soltanto in quanto è permesso ruolarlo al contrario dei giochi presenti nel panorama italiano dei giochi di ruolo online.

I personaggi si muovono e interagiscono come lo si fa nella realtà quotidiana, con gli eventi, le abitudini, i problemi, gli svaghi ai quali si incorre oggi in un paese all'avanguardia come quello olandese.
La moneta è l'Euro e i personaggi non si danno del voi come nel Medioevo (caratteristica del gdr fantasy); si cerca sempre di essere attinenti con il periodo attuale, basandosi sulla reale data odierna e sulle condizioni Meteo segnalate in alto a sinistra della consolle di gioco: importante è attenersi a questa voce poichè, ad esempio, sarebbe improbabile stare distesi sulla spiaggia quando diluvia.
Nelle locazioni pubbliche, NON sono vietate scene di erotismo, Sesso esplicito o comunque contro il senso del pudore cittadino, sempre se descritte in modo non volgare ma con una narrativa moderata nell'uso dei termini, ma questi luoghi non sono di certo isole felici dove i personaggi possono fare tutto indisturbati, poichè, come nella realtà di una città, se visti dalla Polizia della città, i cui agenti potrebbero passare proprio in quel momento, possono anche rischiare l'arresto, ma niente paura, fa parte tutto del gioco.
La vita privata di tutti i cittadini si può svolgere negli ambienti dell' Hotel: affittabili con pagamento a ore, queste camere possono fungere all'occasione anche da casa propria o "altro luogo" a scelta del titolare della stanza, il quale, durante tutta la permanenza, può dare un nome e delle immagini predefinite personalizzando l'ambiente creato. Fuori città, nella locanda del Mulino si affittano anche camere della durata di 24 ore.
Se non sai in cosa consiste un gdr online è necessario che tu legga le seguenti generiche e principali nozioni.


IL GIOCO di RUOLO

Erocity è una città virtuale dove la comunità giocante interpreta personaggi inventati, basandosi sulle regole generali del gioco di ruolo online.
Di seguito troverete qualche suggerimento sulle regole base del gioco di ruolo online.
Può darsi che siate veri e propri "mostri" del GdR, così come è possibile che vi mettiate piede per la prima volta. Comunque sia, si consiglia di spendere qualche minuto per leggere questi consigli,.
Per prima cosa ricordiamo che un personaggio è personale e non cedibile, indissolubilmente legato a chi lo ha creato e lo muove, nel gergo del gdr, detto anche "burattinaio" poiche' come tale muove i fili del personaggio.
Spesso, purtroppo, capita che ci si immedesimi tanto in questo personaggio immaginario, al punto da sconfinare dal gioco. Raccomandiamo pertanto la massima attenzione in tal senso: la vita del personaggio, e di chi interagisce con lui, non ha nulla a che fare con la vita reale.
Ci si trova in un gioco, con storie e personaggi di fantasia e integrati in un un determinato contesto e non bisogna confondere il gioco e il rapporto fra i personaggi (On game) con la vita esterna e il rapporto fra giocatori (Off game).
In un GdR (gioco di ruolo) bisogna calarsi nella parte e muovere un personaggio detto Pg (personaggio giocante) guidandolo nel comportamento, nel carattere, l'aspetto, i movimenti, l'abbigliamento, il porsi negli altrui confronti, descrivendo sempre ogni azione, diventando attori e narratori delle azioni e le parole del proprio personaggio, cercando di attenersi a quanto potrebbe essere credibile nella realtà.
A Erocity i giocatori sono liberi di esprimere la propria fantasia, dando al proprio pg una storia passata (Background), presente e futura, creando gioco da soli e interagendo, attraverso le loro azioni, con gli altri pg, costruendo storie ed eventi, ma sempre attenendosi all'ambientazione e alle circostanze del gioco, senza descrivere azioni incoerenti e fuori luogo, inventando sì con fantasia ma cercando di descrivere con cura e realismo ogni movimento.
Un gioco testuale descrittivo come questo, per definizione, si basa su quanto viene descritto. Quindi chi gioca con voi, non potendovi vedere, si dovrà basare su quello che scrivete. Entrare in chat esordendo con "Heilà c'è nessunooo?!" oltre a farvi assomigliare alla particella di sodio della nota pubblicità non andrà certo a vantaggio del vostro "fascino".
Consigliamo di far notare la presenza del vostro personaggio partendo col descrivere l'avvicinamento e l'arrivo sul posto in questione.
I personaggi che avrete modo di conoscere sono mossi da persone che, come voi, si dilettano nel partecipare al gioco. Rispettate questi come vorreste essere rispettati voi.
Mostrare rispetto per il gioco altrui si esplica in molti modi: per esempio, quando si interagisce con altri personaggi, per attenersi a una logica di azioni e reazioni, e risposte e per evitare accavallamenti nei discorsi, è preferibile seguire dei turni di gioco, lasciando così il tempo di rispondere o reagire alle vostre azioni.


Chiudi